Skip links
beauty routine, per una pelle dall’aspetto più giovane

Beauty routine 35+

Con l’avvicinarsi dei 40 anni la nostra barriera cutanea tende ad indebolirsi e a perdere idratazione, iniziano così a trasparire i primi segni del tempo con la comparsa naturale delle prime rughe dovute alla perdita di collagene ed elastina.

Per una pelle dall’aspetto più giovane è dunque importante seguire una skin routine adatta ai bisogni cutanei over 35, in grado di stimolare la sintesi di collagene ed elastina e di fornire idratazione intensiva, protezione antiossidante e proprietà anti-irritazione.

Qual è allora la beauty routine più adatta?

Si consiglia di iniziare la cura della propria pelle con un detergente viso che possa garantire un’accurata pulizia e idratazione, a cui far seguire un tonico utile a riequilibrare il pH cutaneo migliorando così la texture della pelle e risvegliandone la naturale luminosità.

Successivamente è indicato utilizzare un siero rivitalizzante, a base di niacinamide (vitamina B3) e acido ialuronico, in grado di levigare, rassodare, idratare e ricompattare la cute preparandola a successivi trattamenti.

È poi opportuno concentrarsi sul trattamento del contorno occhi, cioè dell’area perioculare. In questa zona la cute ha delle peculiarità ben precise che la differenziano dalle altre zone epidermiche; essa, infatti, è più sottile, meno vascolarizzata, contiene meno molecole di elastina e collagene ed è costituita da 20 muscoli che compiono più di 10.000 movimenti al giorno.

Proprio per queste sue caratteristiche uniche, il contorno occhi è più soggetto a mostrare inestetismi come borse, occhiaie e rughe. Raggi ultravioletti, stress, dieta non equilibrata ed età contribuiscono ad accentuarli, per cui è fondamentale utilizzare prodotti specifici che siano delicati e al contempo estremamente idratanti ed elasticizzanti.

Gli elementi essenziali per una valida crema contorno occhi sono il binomio caffeina ed escina che ha la funzionalità di ridurre le borse sotto gli occhi e schiarire le occhiaie, l’olio di camelia oleifera, ricco di minerali, antiossidanti e vitamine in grado di aumentare l’elasticità cutanea, prevenire la comparsa delle rughe e garantire un effetto foto protettivo proteggendo la pelle dalle radiazioni solari, infine deve contenere peptidi biomimetici per ridurre le rughe già presenti sul viso.

La skin routine deve poi terminare con l’applicazione di una crema viso anti-aging a base di peptidi biomimetici, sostanze idratanti ed emollienti con la funzione di ridurre le rughe grazie alla stimolazione della sintesi di collagene ed elastina, donando alla pelle una texture liscia e setosa. Un must è la presenza di prebiotici che permettono di rispettare il microbiota cutaneo per preservarne equilibrio e naturale lucentezza.

Scopri la luxury skincare Nahida oro 24K per la tua beauty routine su nahida.it.

Nahida è preziosa come te!

Leave a comment

Home
Account
Cart
Search