Skip links
concetto di lusso

L’evoluzione del concetto di lusso

Cosa si intende per lusso oggi? Come il concetto di lusso si è evoluto nel tempo?

Il termine lusso deriva dalla voce latina “luxus” che significa “abbondanza” e racchiude al suo interno il termine “Lux” splendente, luccicante.

L’idea di lusso ha subito nel tempo una trasformazione fino ad arrivare a quella contemporanea connessa con l’eccellenza qualitativa dei materiali utilizzati e la raffinatezza estetica.

L’equilibrio tra innovazione e tradizione è la vera essenza del lusso contemporaneo che unisce concetti e idee anche in contrasto tra di loro ma che attraverso la ricerca e la sperimentazione trovano il loro punto d’incontro che ne esalta entrambi gli aspetti donando carattere ed unicità.

La bellezza cioè l’attitudine a realizzare prodotti e oggetti di straordinaria singolarità è strettamente legata al concetto di lusso contemporaneo che non si limita più al solo possesso di un bene ma alla trasmissione di valori quali la sostenibilità, la ricercatezza e appunto la bellezza.

Il Made in Italy, da sempre sinonimo di bellezza, design e innovazione nel mondo, è l’espressione più alta di questi concetti contemporanei che richiedono non semplici cambiamenti, ma profonda consapevolezza e decisioni coraggiose per realizzare prodotti unici, attuali e di grande personalità.

E proprio in questo contesto si inserisce il trattamento di bellezza Nahida. Una linea di cosmetici di lusso realizzata con una tecnologia innovativa basata su nanoparticelle d’oro che custodiscono al loro interno i migliori peptidi anti-age per ridonare alla pelle elasticità e idratazione, riducendo le rughe fino al 55% in 4 settimane.

Nahida è la lussuosa beauty routine viso pensata e realizzata in ogni dettaglio per le donne che vogliono mostrare il proprio fascino e la propria sensualità matura senza paure.

Nahida è preziosa come te, semplicemente irresistibile in quel mix perfetto tra giovinezza ed esperienza.

Home
Account
Cart
Search